Chi sono

Naturopata e Iridologa

Elena Rossi

Sono Elena Rossi, ho 40 anni ed uno scopo ambizioso: migliorare il mondo attraverso la crescita dell’individuo. Questo mio fine si sta concretizzando grazie ad importanti percorsi di crescita che ho seguito, nonché alla fiducia data a chi mi ha sostenuto, accompagnato ed aiutato nel realizzare i miei sogni rendendo la mia vita come realmente voglio.

La mia storia nella Naturopatia ha radici ben solide. Fin da piccola mi affascinava osservare mio zio, collaboratore di Luigi Costacurta, nonché responsabile della sezione A.C.N.I.N. di Treviso negli anni ‘80, e ne seguivo le abitudini alimentari e lo stile di vita. Ero ammirata tanto dalla sua pacatezza quanto dalle parole che usava con noi nipoti; e ben presto anche nella mia famiglia vennero adottate scelte alimentari dettate dai suggerimenti che lui offrì a mio padre. I libri di Costacurta erano un caposaldo in famiglia: papà li teneva sul comodino e spesso mi ritrovavo a leggerne qualche pagina, osservando quelle immagini che spiegavano impacchi e spazzolature. Era tutto molto affascinante fin dall’inizio, così divenne semplice adottare semplici regole ai pasti e cibarsi con alimenti naturali e sani.

Dopo anni in cui si era affermata la mia predisposizione a uno stile di vita sano e naturale, mi iscrissi all’Accademia di Scienze Igienistiche Naturali G. Galilei di Trento, la scuola di Naturopatia e Iridologia fondata da Luigi Costacurta nel 1988.

La mia scelta finale avvenne nell’autunno del 2008: stavo attraversando un periodo di rinnovamento e purificazione, susseguito ad una fase impegnativa, che aveva messo a dura prova il mio equilibrio psico-fisico. Solo con l’alimentazione naturale, la pulizia di specifici organi e un’adeguata attività fisica riuscii a trarre benefici e riconquistare il mio benessere. Da quel momento la mia vita ritrovò l’armonia che aspettavo da anni, e scoprii quanta forza vi fosse dentro di me, sentendo il bisognoa di approfondire quelle tematiche che mi avevano accompagnato in questo processo di auto-guarigione, per portarne i frutti anche agli altri.

Fu così che iniziai un cammino che si concluse con il conseguimento del diploma di Naturopata – Iridologo – Heilpraktiker nel 2012, sostenendo una tesi sul terzo occhio che mi permise di uscire a pieni voti dall’accademia.

La mia attività di Naturopata – Iridologo – Conduttore di respiro circolare

Attualmente svolgo l'attività di Naturopata-Iridologo e Conduttore di Respiro Circolare nel mio Studio a  Mareno di Piave (TV), vicolo dell’Artigliere 3 e collaboro con farmacie, centri olistici ed erboristerie in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Aiuto le persone nel loro cammino di crescita, affiancandole  per sostenere la loro autoguarigione: credo infatti che il percorso di guarigione e riequilibrio debba partire dalla riscoperta della Natura in sé stessi, attraverso ciò che la Natura offre: i doni della terra, gli elementi e le relazioni e con il potenziamento della crescita individuale e consapevole.

In qualità di naturopata-iridologo opero in sostegno di chi vuole riconquistare la propria omeostasi bio-energetica per poter ripristinare gli equilibri perduti o indeboliti.

 

Naturopatia

 

Iridologia

 

Respiro circolare

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2019

Corso per il conseguimento di Nutraceutical Sport Consultant presso CNM ITALIA di Padova

2018

Corso di Aggiornamento Conduzione di Respiro Circolare presso Centro Studi Podresca (UD)

2016

Master e Conseguimento dell'attestato di Conduzione di Respiro Circolare

Presso centro studi Podresca (UD).
2015

Conseguimento del diploma di Master di Riflessologia Plantare

Presso l'accademia Nazionale di Scienze Igienistiche Naturali "Galileo Galilei" di Trento.
2012

Conseguimento del diploma di "Iridologo Naturopata Heilpraktiker

Presso l'Accademia Nazionale di Scienze Igienistiche Naturali "Galileo Galilei" di Trento con votazione di 110 e lode.