Il valore del respiro circolare è immenso.
Non smetterò mai di ripeterlo: a me ha migliorato la Vita!
Ricordo con piacere quando mi accinsi a fare la mia prima seduta di respiro circolare: l’emozione dell’esperienza che stavo per fare era fortissima. Quello che accadde dopo ancora di più: si aprirono dentro di me le possibilità più disparate e riconobbi che mi stavo letteralmente ripulendo da tante tossine.
La mia prima consapevolezza fu disarmante! spostava letteralmente il focus verso la vita! Mentre prima, tutto ciò che era rivolto all’esterno mi condizionava, con il respiro circolare mi accorsi che a permettere tutto ciò ero IO!
Mi accorsi che la mia quotidianità era un’impressione della mia tossiemia. Il corpo era appesantito , la mente vorticava di pensieri, le tensioni e la stanchezza mi rendevano tediose le giornate, i miei obbiettivi quotidiani e progetti lavorativi erano rallentati da tanti pensieri limitanti.
I benefici li notai subito: sonno sereno e disteso, concentrazione e focus maggiore rispetto ai miei fini, capacità respiratoria più ampia, organi emuntori spremuti e attivi, energia esplosiva!
Con il respiro circolare riscoprii che le risorse e la responsabilità per migliorare la mia vita erano dentro di me!
Mi appassionai a questa tecnica, ottenni risultati insperati prima di allora, e venne spontaneo poi volerla praticare sempre più e insegnarla alle altre persone.
A quattro anni dal master che mi permise di poter condurre Respiro Circolare, mi accingo quindi alla mia prossima conferenza, con lo stato d’animo carico e positivo, e il desiderio di voler trasmettere le infinite potenzialità di questo dono.
Ricorda, questo dono è racchiuso in noi …
Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditare nuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro cuore, fatevi regnare l’ordine, l’armonia e la pace. soltanto dopo, cercate delle anime che vi assomigliano e passate all’azione.
cit. Platone